domenica 16 maggio 2010

Area sensibile



Gli ultimi gradi dei Gemelli e i primissimi del Cancro sono molto sensibili in questo periodo, perché si trovano in posizione da completare un grande quadrato con Urano e Giove in Ariete, Saturno in Vergine e Plutone in Capricorno.

La tentazione è quella di arroccarsi, di chiudersi per proteggersi e per trovare protezione.

Tutto ciò che ci è familiare, che appartiene alle nostre radici culturali e personali subisce una forte pressione, e tanto più siamo lontane da noi stesse tanto più la percepiamo come una pressione esterna.

A seconda del nostro tema natale, vivremo questo periodo con un ansia di anticipazione o con il timore del futuro, sentendo che dobbiamo fare dei cambiamenti ma senza avere ancora idee concrete per metterli in atto.

Plutone in Capricorno riguarda il profondo rinnovamento necessario alla sopravvivenza della società civile, e della biosfera che ci ospita.

Urano e Saturno in opposizione sono lo specchio di una necessità di dialogo, per poter passare dal conflitto alla cooperazione, la loro quadratura a Plutone mostra le lotte di potere sotterranee che sono in atto.

Trovare un nuovo equilibrio sarà laborioso.

Un ottimo esempio è quello del pozzo di petrolio che sta avvelenando l’oceano di ora in ora. Quali soluzioni useremo per proteggere il mare? Le migliori, innovative, semplici e se possibile poco costose, oppure sarà un occasione per far interessi di parte e denaro.

Il tempo della Luna in Cancro è un momento per guardare ai nostri bisogni primari, ma questa volta dovremo farlo in un contesto più ampio, perche pensare solo al nostro orticello non può più funzionare.

Questo è in primo luogo il cielo “dentro” di noi, seguire la Luna nel cielo ci aiuta a seguire le nostre emozioni, per diventare più consapevoli del terreno su cui poggiano molte delle nostre idee e scelte di fondo.

Portare consapevolezza nelle nostre vite è il cambiamento più importante che possiamo fare.

Monica

Nessun commento:

Posta un commento