giovedì 16 settembre 2010

Luna congiunta a Plutone e altre amenità

La Luna oggi transita in congiunzione a Plutone ed entra brevemente nel flusso del gran Quadrato a T che ha caratterizzato il cielo degli ultimi due anni e più, e che ora sta molto lentamente dissolvendosi.

La Luna, simbolo del nostro barometro emozionale, nella configurazione di oggi è parte di due altre geometrie interessanti, due Yod, un triangolo acuto quindi molto instabile e focalizzato.

I due aspetti di 150° che caratterizzano lo Yod, richiedono che si armonizzino pianeti che abitano segni di elementi difficili da integrare e questa è una sfida che richiede creatività, mentre la base è formata da un Sestile che suggerisce possibilità di cooperazione. I gradi sensibili sono i primi gradi del Leone e dei Gemelli, che possono per questo sentire la pressione delle scelte acuirsi.


I Leoni con Nettuno e Giove agli ultimi gradi dell'Acquario non sono ancora nel pieno dei dilemmi, ma sentono avvicinarsi la necessità di armonizzare sogni e realtà.

I Gemelli sentono una carica emozionale e passionale non usuale per un segno d'Aria e non sono a proprio agio.

Anche i primi gradi dell'Ariete sono all'apice di un Yod e a rendere più speziata la situazione si aggiunge Saturno in opposizione, che chiede maturità e consapevolezza.

Il primi gradi del Toro si trovano in tutt'atra situazione, il kite, aquilone. Il flusso del gran trigono di Terra, offre opportunità concrete, ma l'opposizione con Marte e Venere è simbolo della necessità di prendere atto delle pulsioni e dei desideri, che congiunti moltiplicano la loro forza. Venere e Marte in Scorpione: usiamo la forza in modo "giusto", equo, mettiamo da parte le manipolazioni ... agiamo in modo diretto...?

La Luna transita veloce le configurazioni restano e così le situazioni complesse che rappresentano. Pensiamoci.

Buona vita

Monica "cielo"

Nessun commento:

Posta un commento